Abiti da sposa 2015 e temi nozze – Le Spose di Giò

Abiti da sposa 2015 e temi nozze – Le Spose di Giò – Se appena un articolo fa eravamo negli anni Cinquanta, ora ci troviamo improvvisamente catapultati indietro nel tempo di appena dieci anni prima: l’abito da sposa che possiamo ammirare nel nostro Atelier Creativo stavolta è ispirato allo stile degli anni Quaranta del secolo breve.
abito da sposa 2015 Le Spose di Giò longuette stile anni Quaranta
Il modello è longuette, realizzato in tulle riccamente ricamato: immancabile è l’effetto trasparenza che svela con sensualità il corpo sinuoso di chi lo indossa. La sensualità è mitigata da elementi che invece, dal canto loro, rendono la creazione estremamente romantica: tra questi i bottoncini di madreperla che seguono il profilo della schiena, le maniche lunghe e strette, la fascia di seta che stringe il modello in vita e, in ultimo ma non ultimo, i ricami stessi di cui l’abito da sposa si pregia.
L’acconciatura sposa perfetta per chi indossa il modello che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo è un raccolto morbido, che lascia scoperto viso e collo ma incornicia il profilo con piccoli boccoli disordinati; ispirata al vintage e particolare è, altrimenti, la scelta di sfoggiare una treccia.
Sceglie questo vestito per il giorno del suo “sì” la sposa dall’animo sognatore: una inguaribile romantica la cui routine giornaliera è caratterizzata dal suo costante modo di “vivere tra le nuvole”. Colei che sceglie questo Spose di Giò 2015 vuole permeare della stessa aurea di amore anche il ricevimento di nozze: vuole condividere, cioè, la gioia del sentimento che sta celebrando con tutti i presenti – parenti e amici – e conseguentemente sceglie di organizzare matrimoni a tema fiori, tradizionali e delicati nei dettagli, oppure nozze ispirate alla musica, raffinate come la creazione sartoriale oggetto della nostra attenzione; per la grazia vintage del taglio, infine, è possibile anche organizzare eventi in stile anni Trenta o Quaranta – più storici e formali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: