Abiti da sposa 2015 e temi matrimonio – Elisabetta Polignano Basel

Abiti da sposa 2015 e temi matrimonio – Elisabetta Polignano Basel – Regale, prezioso, maestoso: questi sono i primi aggettivi che subito affollano la nostra mente quando osserviamo sfilare la sposa che indossa il modello Basel della collezione sposa 2015 firmata Elisabetta Polignano.
abiti da sposa 2015 Elisabetta Polignano Basel
Qui, l’estro creativo della stilista emerge in ogni singolo centrimetro di stoffa: il corpino – a vita alta – presenta uno scollo a cuore impreziosito, sui lati, da ricami; la gonna è dritta ed è anch’essa ricca di ricami sul bordo inferiore; sulla gonna posa una sopragonna leggermente svasata, su cui svetta un fiocco in seta che richiama – nel tessuto e nello stile – il fiocco che divide la parte superiore dalla parte inferiore dell’abito. La lucentezza della seta, la presenza di questi particolarissimi fiocchi così come dei ricercati ricami rendono austera ed imponente l’intera creazione sartoriale: modernità e antichità si riuniscono – cioè – in un unico insieme; lo stile geometrico e particolare si sposa con la raffinatezza dei tessuti e dei dettagli e così, da questo contrasto, emerge il mood, lo stile unico del modello Basel.
Lo stile di Basel che poi altro non è che lo stile della sposa che ha scelto di indossarlo per il giorno del proprio “sì”: una donna in cui alberga un dualismo che la rende vincente in ogni occasione, una guerriera profondamente legata alle tradizioni ma al contempo aperta verso nuovi e inesplorati orizzonti. Una sposa che guarda all’avvenire con trepidazione, immaginando meravigliose avventure da affrontare accanto alla sua dolce metà.
L’abito che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo è perfetto per matrimoni dallo stile simply-chic caratterizzati da dettagli particolari: tra i tanti temi proposti, consigliamo soprattutto i matrimoni a tema scacchi oppure le nozze a tema matematica… nella “geometria” di questi eventi ritroviamo, infatti, le stesse geometrie ravvisabili tra le morbide pieghe dell’abito da sposa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: