Abiti da sposa 2014 e temi matrimonio – Emé di Emé Olanda

Abiti da sposa 2014 e temi matrimonio – Emé di Emé Olanda – Prima di pubblicare un nuovo articolo sui matrimoni a tema, rieccoci nell’Atelier virtuale di Matrimonio Creativo: quello in cui tutte le future spose della rete possono “indossare” alcuni dei modelli più belli realizzati dai noti marchi di abiti da sposa per il 2014.
L’abito di oggi è un Emé di Emé: il modello Olanda della collezione Giardini Paghera di Emé di Emé è regale e leggiadro al contempo.

abito da sposa 2014 Emé di Emé modello Olanda

Il capo è in tulle, ricco di veli delicatissimi che contribuiscono a rendere eterea la figura della sposa che lo indossa; il corpetto è cortissimo: cinge la vita appena al di sotto del seno ed è arricchito da un delicato intreccio di perline e minuscoli swarovski che ne disegnano ulteriormente il taglio. La gonna non è ampia, ma cade mordiba lungo i fianchi, resa vaporosa dal susseguirsi di veli cuciti l’uno sull’altro come i petali di un fiore.

Proprio il fiore ispira la collezione: protagonista indiscussa è la natura con i Giardini Paghera,

ovvero giardini “sartoriali” realizzati su misura e in funzione del desiderio di chi li vivrà, così come l’abito da sposa che viene ideato e cucito in base ai gusti di chi lo indosserà.
Il modello Olanda richiama alla mente la figura della ninfa: una ninfa dei boschi, che si muove delicatamente nel suo ambiente e ne diventa parte integrante, vera e propria regina.
Chi indosserà il modello Olanda potrà optare per l’organizzazione di matrimoni che evocano epoche storiche ormai lontane: in stile Settecentesco – per il taglio simil impero proprio di questo modello – oppure ispirati all’epoca Greco Romana – tempo dei miti. Emé di Emé già accosta alla sua sposa il bouquet che più si adegua a questo capo: un sfera di orchidee, regine delle specie floreali, che, nel loro bianco candore, spiccano su nastri vegetali color verde smeraldo.

Foto estratte dal sito Emedieme.it.
Articolo pubblicato sulla Newsletter di Ottobre 2013

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: