3 buoni motivi per scegliere una lista nozze online

Lista di nozze online? Sì. Eccovi 3 buoni motivi per sceglierla rispetto ad altre soluzioni….

Tra i “preparativi di nozze” rientra in modo indiretto anche la scelta dei regali.

Si perché, pur essendo questa attività di pertinenza di coloro i quali inviteremo al nostro matrimonio, in realtà spesso siamo noi sposi a dare le indicazioni su ciò che vorremmo ricevere.

Lista nozze online. Perché sceglierla: 3 buoni motivi

E quindi…. cosa scegliere? Io da sposa appassionata di blogging e di informatica vi consiglio una idea davvero 3.0: la lista di nozze online.

Di cosa si tratta? Di una vera e propria lista regali ma… virtuale! Vi elenco a seguire le ragioni per cui oggi la sceglierei al posto di altre soluzioni.

1. La lista di nozze online è pratica, comoda e veloce

La lista di nozze online, a differenza di quelle tradizionali fatte in negozio, è pratica, comoda e veloce. In qualsiasi ora del giorno e della notte gli sposi possono inserire in lista qualsiasi “desiderio” senza essere necessariamente vincolati a ciò che un negozio tradizionale offre.

Lista nozze online pratica e veloce: coppia che la prepara via mobile

Qui la praticità del servizio virtuale: non sarete obbligati a comprare un intero servizio di piatti se vi piace un solo pezzo…. e potrete chiedere in dono una lavatrice insieme a quel vaso di porcellana che vi piace tanto – cosa altrimenti difficile da realizzare in un negozio tradizionale.

Alcuni servizi online che offrono questa pratica idea regalo sono collegati ad Amazon…. per cui vi sembrerà davvero di fare un giro in un Centro Commerciale!

2. È un modo elegante per chiedere… la busta!

Non vi serve nulla di materiale perché avete già tutto o perché volete riservarvi la scelta di ciò che vi occorre in un momento diverso rispetto a quello delle nozze? O magari avete semplicemente tantissime spese e vorreste ricevere in dono un aiuto economico – magari per poter riservare una parte alla luna di miele – ma vi sembra poco elegante rispondere alla fatidica domanda: “Cosa vi serve?”: soldi?

La lista nozze online in questo caso è tecnicamente un salvadanaio: i vostri ospiti verseranno la loro somma regalo per qualcosa che voi identificherete con una descrizione a vostra scelta (“la luna di miele a Parigi” piuttosto che “un frigorifero nuovo”) ma in realtà il loro sarà un regalo economico – versato direttamente nel conto della lista nozze – che voi sarete liberi di poter spendere come più preferite.

3. È …economica oltre che non vincolante

La lista nozze online come idea regalo mi è piaciuta tantissimo perchė è “economica”.

Lista nozze online: invio delle partecipazioni di nozze

In genere il servizio costa pochissimo: più o meno un euro al giorno e in alcuni casi ci sono pochi centesimi di commissione sui regali.

Fate un rapido calcolo: se attiverete la lista nozze in concomitanza con l’invio delle partecipazioni arriverete a spendere in totale tra i 40/70 euro per un servizio “non vincolante” ovvero sarete liberi di destinare i doni a ciò che riterrete piu opportuno, come dicevo nel punto precedente.

 

E voi avete scelto cosa farvi regalare?

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: